Brands

ALESSANDRO GHERARDI

ALESSANDRO GHERARDI

Le camicie, Alessandro Gherardi ha imparato ad amarle fin dai primissimi anni Settanta
quando, fresco di diploma, affronta l’avventura della vita trovando un lavoro nel piccolo
paese in cui è nato, Pieve Santo Stefano, in provincia di Arezzo.
Oggi in azienda c’è una componente di manualità che rappresenta un asset unico,
garantita da persone che a mano cuciono la camicia nei passaggi fondamentali.
Asole, applicazione bottoni e ribattiture. In parallelo Alessandro Gherardi ha investito in
strumenti all’avanguardia: «Quando è possibile privilegiamo i macchinari italiani, oppure ci
affdiamo alle eccellenze internazionali.
Ciò a sottolineare la peculiarità di un’impresa in cui la tradizione sposa l’innovazione e
dove il passato va a braccetto con il futuro.
Il tutto con il suggello imprescindibile di una produzione made in Italy al 100%.


BRIGLIA 1949

BRIGLIA 1949

Briglia 1949 è il marchio di abbigliamento che veste il gentiluomo dei tempi moderni. Una vivace realtà imprenditoriale che unisce la sartorialità tipica napoletana ad un’idea moderna di abbigliamento. In soli 5 anni Briglia 1949 ha raggiunto un ottimo posizionamento nel settore dell’abbigliamento maschile ponendosi accanto ai grandi player nazionali più rispettati all’estero. La produzione di pantaloni maschili ha nel brand napoletano una delle migliori rappresentazioni di modernità, tradizione e Made in Italy.


CANALI

CANALI

Non solo giacche e pantaloni ma vera e propria espressione di stile e personalità. La collezione di abiti sartoriali che regala un tocco senza tempo alla moda maschile.


COR SINE LABE DOLI

COR SINE LABE DOLI

Cor Sine Labe Doli nasce dall’esigenza di ridare vita a una tradizione di eleganza tutta italiana, riattualizzando l’accessorio maschile per eccellenza, il papillon, donandogli nuova vita, nuove forme e nuovi utilizzi. Non più limitato a un target adulto ed eccessivamente sobrio, il papillon diventa l’accessorio chiave che dona un tocco glamour, eccentrico ma raffinato a qualsiasi look. L’estro e la manifattura artigianale si fondono per dare vita a un accessorio con un forte passato stilistico, ma reso d’avanguardia grazie all’inedita commistione fra l’oggetto in se e il materiale in cui viene prodotto, la ceramica.


CYCLE

CYCLE

Cycle nasce nel 2000 e in poco più di un decennio si afferma a livello internazionale nel panorama della moda streetwear e casual. L’idea originale è di due giovani designer, Andrea Bertin ed Elena Boaretto, appassionati del made in Italy, tenaci e ambiziosi, con il progetto di creare una linea distintiva nel campo del prêt à porter e del luxury jeans wear.
Il nome Cycle contiene in sé i principi sui quali si basa la filosofia del brand: esprimere la ciclicità che è tipica della moda, reinventare il ciclo di vita di prodotti, anche attraverso la reinterpretazione di capi desueti. Il fine è quello di attualizzare capi e accessori, usando materiali e finiture tradizionali e rispondere così alle esigenze del mercato contemporaneo.

 


D.A.T.E.

D.A.T.E.

D.A.T.E. è il semplice acronimo dei nomi dei quattro giovani fondatori del Progetto. Nel 2005 i 4 si incontrano a Londra, dove insoddisfatti delle proprie vite lavorative decidono di buttarsi in un progetto ambizioso: realizzare una loro linea di sneakers. Con varie difficoltà preparano il primo campionario, composto da pochi articoli molto originali.
Improvvisano un laboratorio decisamente artigianale nel garage di Emiliano e lì si ritrovano tutte le sere, dopo il proprio lavoro che per ovvie ragioni non potevano abbandonare, per dar vita alle prime sneakers. Trascorrono un'estate chiusi in quel garage a lavorare giorno e notte, ma alla fine ce la fanno e riescono a consegnare la prima collezione di D.A.T.E. fatte interamente a mano. A Gennaio 2006 riescono ad esporre la loro collezione in un piccolo spazio a Pitti Immagine Uomo.


DELAN

DELAN

La passione è una questione di pelle.

Tutto nasce da un mestiere di famiglia, tramandato dal padre ai tre figli. Davide, Fabio e Valerio hanno ereditato il know-how sulla lavorazione della pelle dal padre Angelo Del Duca, che fonda l’azienda nel 1974.
L’obiettivo oggi è creare capi senza tempo ma capaci di stupire ogni giorno, unendo la tradizione artigianale al design contemporaneo. Riscoprendo ogni giorno il valore autentico della qualità di un prodotto artigianale e Made in Italy.


DIVOOM

DIVOOM

Accessori tech multifunzione tra cui originali speaker bluetooth dotati di schermo LED RGB a 256 colori che possono essere utilizzati anche come sveglia cromoterapica, orologio, luce ambiente, termometro, vivavoce, pixel art e molto altro!
https://www.divoom.com/ 


DNL

DNL

I valori di DNL si esprimono nella costante ricerca di tessuti pregiati mantenendo una raffinatezza dello stile che conferisce ai capi un aspetto dal gusto vissuto pur con una forte impronta fashion. DNL si impone fin da subito per una nuova ricerca estetica che trae la sua ispirazione da diversi mondi: l’arte, il tema del viaggio, l’avanguardia.
Sperimentazione e cura nei materiali abbinata all’avanguardia sartoriale sono le parole chiave. L’uomo DNL è trend setter, globetrotter e cosmopolita. E’ un consumatore dal gusto eclettico, amante del dettaglio e alla ricerca del mix perfetto tra originalità e classicità.
Un uomo che non vuole allinearsi con il gruppo, vuole emergere. La linea di camicie e pantaloni trae ispirazione da questa ricerca di eleganza e perfezione non solo nel vestire, ma anche negli atteggiamenti e nei gusti personali.


DOUCAL'S

DOUCAL'S

Doucal’s nasce nel 1973 da  Mario Giannini fondatore e proprietario dell’azienda che in alcuni decenni da realtà artigianale, si è trasformata in realtà industriale seguita e sviluppata dalla seconda generazione. Il marchio, che inizialmente era Duca per identificare un prodotto mirato ad una clientela di lusso venne poi inglesizzato.Il sogno di Mario, la sua passione per le calzature inglesi lo portano negli anni settanta in Inghilterra nel distretto calzaturiero del British Shoe Manufacturer District per uno stage sul handmade good year. Il collega, che lo segue, gli insegna tutti i segreti delle diverse costruzioni, le regole dello stile inglese cosi influente in quegli anni sul mercato europeo.
Mario rientrato a casa dopo alcuni mesi di training, infonde nella sua piccola realtà artigianale quella dedizione puramente british rivolta alla perfezione vista ed apprezzata nella english factory, e per onorare quella esperienza autentica, decide di dare il nome inglese Doucal’s alla sua azienda puramente italiana. Mario va oltre gli insegnamenti, il suo desiderio di realizzare calzature che durino nel tempo, ma che siano anche confortevoli all’uso rispetto alla rigidità di quelle inglesi ed al l’ingresso dei figli in azienda, li stimola alla ricerca, ricordando loro il passato, da loro il timone per il futuro.Le calzature Doucal’s vengono ora concepite con il look inglese ma con la calzata italiana confortevole garantita da una soletta nel sottopiede che ha uno strato di carboni attivi che garantiscono al piede grande confort e freschezza, unita ad una azione antibatterica.

 


DREAMGEAR

DREAMGEAR

Dreamgear, il brand che offre prodotti divertentissimi per il mondo del gaming. Tra le collezioni firmate Dreamgear, spicca la linea Retrogame, piccole console portatili divertenti e funzionali. Grazie al design originale, diventano bellissimi oggetti d'arredo che donano un tocco vintage alla tua casa, o da collezionista con le limited edition dedicate ai giochi più esclusivi come PacMan, Bad Dudes, Galaga e molti altri.
www.myarcadegaming.com


DRUMOHR

DRUMOHR

Drumhor nasce nel 1770 a Drumfries, in Scozia, con collezioni di maglieria di alto livello che nel tempo hanno conquistato la più selezionata clientela internazionale, dalla Famiglia Reale Inglese al Re di Norvegia, attori del calibro di Audrey Hepburn e James Stewart e influenti personaggi del jet set. Fu proprio grazie a Gianni Agnelli, infatti, che l’originale motivo del “razor blade” divenne un’icona e prese il nome di biscottino.


EMPORIO ARMANI

EMPORIO ARMANI

Emporio Armani è il secondo marchio della famiglia Armani, presenta collezioni prêt-à-porter e sfilata
Emporio Armani si concentra su tendenze e tratti moderni. Inoltre, insieme a Giorgio Armani, è l’unico brand prêt-à-porter che sono principalmente disegnato dallo stesso Giorgio Armani, ed è presente ogni anno alla settimana della moda milanese.


FEDELI

FEDELI

Storica azienda di maglieria “Made in Italy” dal 1934, Fedeli ha scelto la strada della qualità per affermarsi
sul mercato internazionale e diventare una grande azienda del lusso, restando sempre un’alta sartoria artigianale.


FRAY

FRAY

Manualità e lavorazioni tradizionali, per una qualità che solo abili maestri artigiani possono vantare e garantire.
Una cultura che si ripete infinite volte, per ogni camicia sempre uguale, anche nei particolari più nascosti.
ELEGANZA, QUALITÀ ASSOLUTA, FINITURE ESEGUITE RIGOROSAMENTE A MANO.
UNA CAMICIA BEN FATTA È UN VALORE CHE NESSUN CAMBIAMENTO DELLA MODA È RIUSCITO A SCALFIRE.

 


FUMAGALLI

FUMAGALLI

Un luogo dove scoprire i segreti e la storia dei migliori tessuti prodotti a Como, ma anche
in Italia.

Un passo per approfondire e diffondere il “saper fare” del made in Como. Sono questi gli
elementi essenziali che caratterizzano il restyling del sito del cravattificio Thema di Como,
nota con il marchio “Fumagalli 1891”.


GIORGIO ARMANI

GIORGIO ARMANI

La collezione Giorgio Armani nasce nel 1975 quando lo stilista riscrive i canoni e le proporzioni del guardaroba da uomo, puntando su una scioltezza e un’eleganza inedite. L’anno dopo, intuendo i bisogni di una donna che cambia, propone le stesse giacche, morbide e destrutturate, come base del guardaroba femminile. Da allora la linea non ha mai smesso di evolversi, mantenendo come tratto saliente la ricerca di uno stile essenziale, mai ostentato. Elegante, moderna e sofisticata, la collezione Giorgio Armani si distingue per l’eccellenza della realizzazione, l’estrema cura dei dettagli, la purezza delle linee e l’uso di materiali di grande qualità.


GTA

GTA

GTA rappresenta un viaggio di 61 anni nella storia del pantalone ad alta sartorilità, credendo dal 1955 nel lavoro, nel dettaglio, nella forza del materiale e nella bellezza.
La mutevole energia del Bello si rinnova ogni giorno e tende al domani.
Per l’uomo che sceglie la strada maestra.


HERNO

HERNO

Eccellenza e’ ricerca e innovazione. Non basta produrre un capospalla “ben fatto” per essere protagonisti sul mercato: lo studio dei dettagli è filosofia, l’alta tecnologia diventa il valore aggiunto di un concetto di urbanwear sartoriale che non trascura il passato. Grazie alla ricerca e all’innovazione, vengono introdotti tessuti sempre più performanti, processi produttivi rivoluzionari che si affiancano alle lavorazioni classiche, macchinari particolarmente innovativi per la termo-nastratura e le cuciture a ultrasuoni: da qui nascono i piumini leggerissimi, i prestigiosi double emblema del fatto a mano, fino ai capi realizzati senza le tradizionali cuciture. Un nuovo modo di pensare la manifattura per garantire quell’eccellenza che non è un obiettivo da raggiungere, è l’essenza di ogni capo Herno.


ICEBERG

ICEBERG

Nel 1974 Giuliana Gerani, già fondatrice negli anni '60 del gruppo Gilmar, progetta e realizza questa nuova griffe. Una sintesi tra comfort ed eleganza per un abbigliamento sportivo, con capi all'avanguardia nell'innovazione tecnologica della lavorazione e dei materiali. È nel '95 che Iceberg debutta sulle passerelle milanesi.
Il marchio è venduto in tutto il mondo, anche in boutique monomarca, aperte, tra le altre città, a Milano, Roma, Parigi, Beverly Hills, Capri, Amsterdam.
Iceberg è un total look giovane per uomo e donna, che vede accanto all'abbigliamento, linee complete di accessori su licenza: profumi, occhiali, pelletteria, scarpe, porcellane per la casa, cravatte e orologi.

 


L.B.M. 1911

L.B.M. 1911

L.B.M. 1911 fa parte della casa di moda maschile Luigi Bianchi Mantova e rappresenta lo stile casual/elegante del brand. Molto apprezzate sono le giacche LMB 1911 uomo delle quali il brand è diventato un vero cultore, curandone stili e dettagli con lavorazioni sartoriali.


MAZZARELLI

MAZZARELLI

Mazzarelli crea e produce camice da uomo, realizzate su misura e interamente cucite a mano, trasforma pregiati tessuti in raffinate camice con la passione di sempre e massima cura nei dettagli. Un racconto familiare intrecciato tra i fili, scritto sulla stoffa.


MIZUNO

MIZUNO

Nata in Giappone nel 1906.
Rihachi Mizuno e suo fratello minore Rizo fondarono MIZUNO Brothers Ltd. ad Osaka.
Da qui ebbe inizio un viaggio di oltre 100 anni alla ricerca della perfezione. Conosciamo perfettamente i bisogni di un atleta. Testiamo continuamente i nostri prodotti e ci mettiamo in gioco, siamo sempre alla ricerca dei materiali migliori per dare maggiore energia alle tue performance. Abbiamo già corso la tua gara, giocato ogni partita, anticipato ogni tuo passo, ogni calcio, ogni colpo, ogni tuo movimento.


MOJIPOWER

MOJIPOWER

Batterie esterne portatili più simpatiche e colorate ispirate al mondo delle emoji e dei grandi classici vintage. Trasformano un oggetto semplice come la powerbank in un accessorio utile ed esclusivo: originalità e carattere con unicorni, smile, fantasmi, avocado e tanti altri personaggi da collezionare! 
https://www.mojipower.com/

 


MONTALE

MONTALE

Il profumo è sogno, è mistero, è un viaggio nelle emozioni dove non sempre il sapere, il conoscere i dettagli e i particolari aiuta. Anzi, a volte è meglio fermarsi all’apparenza. Un po’ come a teatro: il backstage può essere interessante, ma non aggiunge nulla al fascino dello spettacolo cui abbiamo assistito.


PAOLO PECORA

PAOLO PECORA

Paolo Pecora Milano – è un marchio italiano che ha saputo elaborare e proporre – sin dal suo esordio nel 1984 – uno stile chiaro e lineare, perfettamente riconoscibile sul mercato.
La sua filosofia ruota attorno ai materiali, in special modo ai filati, tutti derivati da prodotti naturali e lavorati per garantire elevate performance di vestibilità nel tempo.
Un abbigliamento maschile dotato di grande versatilità, con il quale il brand ha saputo tradurre in chiave moderna la tradizione sartoriale italiana semplificando le creazioni, spogliandole dei codici di stile propri del mondo classico e rendendole estremamente facili da indossare.


PEOPLE

PEOPLE

Il brand People propone un vero e proprio total look. Da camicie e T-shirt con trattamenti
particolari a jeans e pantaloni dalla perfetta vestibilità, semplici o arricchiti da dettagli e
lavaggi più ricercati per una collezione che accontenta proprio tutti.
Nasce nel 1978 a Milano, da un piccolo maglificio a conduzione familiare, l’azienda si
afferma nel panorama della moda italiana e si specializza nella produzione di jeans e
pantaloni da uomo. Eclettiche e creative, le collezioni People si distinguono per la qualità
dei tessuti e per la varietà dei modelli proposti, senza mai perdere di vista la soddisfazione
della clientela e le tendenze della moda.


PONY

PONY

Ideato e creato a New York nel 1972, Pony è tra i più storici brand di sneakers in voga nella grande mela. Il marchio è infatti molto legato alla sua città di origine da cui trae continuamente ispirazione. Dinamico e mai banale, Pony è infatti un brand al passo con i tempi, in continua evoluzione e sempre alla ricerca di nuovi stimoli. In altre parole, un marchio in perfetta sintonia con le sue origini e la fama newyorkese della “città che non dorme mai”.


PYROPET

PYROPET

Pyropet  è il brand di candele originali che rivelano, una volta accese, un esoscheletro oro o argento. Le candele dal design minimal ed elegante creano un’atmosfera raffinata e si trasformano in un oggetto di design quando “l’anima “dark” viene rivelata.
https://eu.54celsius.com/ 


RAVAZZOLO

RAVAZZOLO

Ravazzolo è un brand di abbigliamento, abiti cerimonia e da sera, di alta gamma. La storia del marchio ha inizio negli anni ’50, quando la famiglia Ravazzolo, apre un piccolo laboratorio artigianale che diviene in pochi anni un noto marchio di menswear.
Ravazzolo veste l’uomo moderno, dinamico e dandy, che ama lo stile raffinato e il look disinvolto. Presenta tre proposte di capispalla d’alta sartoria e dalla vestibilità sportiva,  abiti, giacche, pantaloni e cappotti, d’impronta artigianale e 100% made in Italy.
I capi sono realizzati con tessuti pregiati e nobili filati, proposti in una vasta gamma di fantasie e colori, dai grigi fumo di Londra agli spigati sale e pepe. Dalla ribattitura con punto a mano di spalle, fianchi, centro schiena e gomiti, alla lavorazione a mano degli occhielli, i capi “slow elegance”, sono chic e confortevoli.
Da oltre 15 anni il servizio “su misura” è il fiore all’occhiello del brand, prevede che i capi siano tagliati e rifiniti a mano, per soddisfare i clienti più esigenti.


ROY ROGER'S

ROY ROGER'S

Roy Roger's è un fashion brand italiano del gruppo Sevenbell, prodotto dall'azienda fiorentina manifatture 7 BELL S.P.A., pioniera nella produzione del Denim dal 1952 ad oggi. Il nome Roy Roger's è da sempre associato ai jeans, ed il prodotto è visibilmente riconoscibile da accortezze tecniche e stilistiche divenuti nel tempo trademark: le zip sulle tasche posteriori, per tenere al sicuro il portafoglio, una piccola tasca anteriore per monete, e il "logo" di Roy Roger's, un triangolo nero cucito sulla tasca posteriore destra, l'evoluzione di Roy Roger's vede oggi un ampliamento dell'offerta, con una proposta total look uomo, donna e bambino in cui archivio storico e trend contemporanei convivono perfettamente, Roy Roger's è presente internazionalmente presso rivenditori autorizzati, online e nei flagship store di Firenze, Roma, Forte dei Marmi e Milano.


RRD ROBERTO RICCI DESIGNS

RRD ROBERTO RICCI DESIGNS

Sull’onda degli sport d’acqua Roberto Ricci è diventato un campione ma, soprattutto, un
imprenditore. La sua azienda, Rrd, Roberto Ricci Designs è uno dei primi marchi al mondo
per tavole da onda e LA STESSA PERFEZIONE ORA VIENE APPLICATA ALLA LINEA
DI ABBIGLIAMENTO.
La filosofia della casa è la “perf-romance”, come la chiama Ricci: «Una grande attenzione
al dettaglio e all’innovazione, alla tecnologia e al look secondo un lifestyle improntato
all’aria aperta, alla libertà». La stessa perf-romance che ispira l’abbigliamento. Solo chi fa
gare sa quanto sia importante indovinare dove va una cucitura, come deve essere e
calzare un tessuto. Ecco il taglio particolare dei pantaloncini, ecco l’uso della lycra per le
maglie, le giacche. Onda su onda, sono nati capi entusiasmanti nei colori, agili nelle linee,
confortevoli e per di più belli.


SANFRANCISCO976

SANFRANCISCO976

San Francisco 976 nasce negli anni ’70 con una novità nel panorama della moda italiana del tempo: l’elemento vintage come filosofia di stile, un punto di continuità tra il fascino della tradizione e la sperimentazione del moderno. Tutti i capi della collezione San Francisco riportano evidenti effetti “used”: lavaggi, dettagli, particolare trattamento dei tessuti. Lo stile del brand  comprende capi giovanili  e grintosi per look casual ricercati.


SANTONI

SANTONI

Santoni è sinonimo di scarpa di lusso, realizzata a mano, made in Italy. Nata nel 1972 dalla passione del capostipite Andrea per la fattura artigianale di calzature pregiate, l’azienda familiare è cresciuta con successo, ponendosi oggi tra i luxury brand leader delle calzature per uomo nel mondo. Santoni si distingue per il taglio manuale e la cura dei pellami, l’attenzione estrema per la qualità, l’esperienza storica artigianale e il coraggio della sperimentazione.Nelle sue calzature si fondono linguaggi e stili, tradizione e innovazione, in una reinterpretazione costante della materia prima, la pelle, con forme all’avanguardia. Presente in oltre 70 paesi, Santoni conquista il mercato con l’eleganza della classica linea Oxford, la ricercatezza dei modelli sportivi e la raffinatezza della linea Rose Collection, dedicata alla clientela femminile.


TONELLO

TONELLO

Tonello è un brand made in Italy specializzato nella produzione di giacche ed abiti da uomo. L’azienda nasce dalla passione del capostipite Claudio, sarto di professione, che nel corso degli anni diventa imprenditore di fama internazionale con il lancio del suo brand nel panorama della moda. I capi Tonello si distinguono per l’innovazione delle forme e le linee moderne, elementi contemporanei ruotanti intorno al principio intramontabile dell’anima sartoriale.


WOOLRICH

WOOLRICH

Il marchio Woolrich nasce nel lontano 1830 in Pennsylvania e grazie alla sua longevità è il brand di abbigliamento outdoor più vecchio degli Stati Uniti. Tutto iniziò quando John Rich fondò una fabbrica di lana che nel corso degli anni passò dalla produzione di coperte di lana e uniformi per l’esercito alla realizzazione di giacconi e abbigliamento sportivo.
Il 1972 è l’anno in cui viene presentato il famoso Original Artic Parka, il parka Woolrich entrato nella storia e ancora oggi proposto nella versione sia da uomo che da donna e considerato il giaccone invernale per eccellenza caldo, morbido, avvolgente, classico ma sempre di moda.
La collezione di giacconi Woolrich presenta, oltre al Parka, diversi modelli, corti o lunghi, tutti realizzati in tessuti performanti, leggeri ma molto resistentii.
E se i giacconi la fanno da padrone, non dimentichiamo che Woolrich firma anche felpe, maglioni e camicie per un abbigliamento sportivo completo.


XMINI

XMINI

collezione di speakers dal design minimale ed elegante. Disponibili in varie forme e dimensioni, I prodotti X-mini regalano un’ audio pulito e potente offrendo anche features sorprendenti come il tasto selfie e la possibilità di associare contemporaneamente più speaker.
www.x-mini.com


newsletter


 Iscriviti  Cancellati

  Instagram